Donne e Finanza: Nuove Sfide e Opportunità

23 novembre, 17:00 - 18:20, Teatro Mercadante, Altamura (BA)

In un mondo in rapida evoluzione, il ruolo delle donne nella finanza sta diventando sempre più significativo. FEDUF e BPPB presentano, in collaborazione con Women&Tech® ETS, l'evento ibrido "Donne e Finanza: Nuove Sfide e Opportunità".

Questo evento, che si terrà il 23 novembre dalle 17:00 alle 18:20 presso il Teatro Mercadante di Altamura e in modalità mista, mira a esplorare e discutere il crescente impatto delle donne nel settore finanziario e le opportunità emergenti.

Il programma prevede interventi di esperti del settore, tra cui Leonardo Patroni Griffi, Presidente BPPB, e Rossella Dituri, Responsabile Servizio Comunicazione, che apriranno l'evento con i saluti di apertura. Seguiranno le presentazioni di Giovanna Boggio Robutti, DG FEduF, sulla formazione in finanza, e della Prof.ssa Maria-Teresa Paracampo sull'innovazione tecnologica e il suo impatto sulle donne in finanza, di Gianna Martinengo, CEO di Didael KTS e ideatrice e Presidente di Women&Tech® ETS, che discuterà di temi cruciali come l'approccio femminile alla finanza, l'importanza dell'acquisizione di competenze specifiche per le donne. L'evento si concluderà con un intervento della Prof.ssa Rosa Calderazzi, Presidente del Comitato ESG BPPB, sull'empowerment femminile attraverso i fattori ESG, seguito da un momento dedicato alle domande del pubblico.

Non perdete questa occasione per approfondire il ruolo e l'importanza delle donne nel settore finanziario. Per partecipare, registratevi su https://www.eventbrite.com/e/biglietti-donne-e-finanza-nuove-sfide-e-opportunita-745148598517.

 

 

Founder & CEO di Didael KTS - Presidente Women&Tech® ETS - Board ITTD Comune di Milano
Professore associato di Diritto dei Mercati Finanziari e dell’Innovazione Digitale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”