Cercasi neolaureato... con esperienza!

 

Confronto tra Kelly Services Italia, gli studenti di Biotecnologie per l’alimentazione dell’Università di Padova e le Women&Tech® Young Ambassadors sull'accesso al mondo del lavoro

Evento online su Zoom - 29 ottobre 2021 dalle 14.00 alle 15.15

 

Nel mondo sono 5.7 miliardi le persone che compongono la forza lavoro. Di queste, il 24% appartiene alla Gen Z (fra i 15 e i 24 anni) ma solo il 36% di esse ha un’occupazione retribuita. Veri nativi digitali, la Gen Z si presenta come la generazione dalla forza lavoro più diversificata, meglio istruita e più disinvolta con le tecnologie.  Professionalmente aspirano a far parte di team aperti, inclusivi e dinamici, e situazioni lavorative in cui la flessibilità, propria e altrui, sia un carattere distintivo.  Per questi giovani, infatti, l’efficienza non si misura con lo stare in ufficio dalle 9 alle 17, e la pandemia ha rafforzato questa convinzione.

A tale apertura e disponibilità dei giovani, però, nel nostro Paese il mercato del lavoro pone spesso barriere all’ingresso talvolta paradossali, che si possono riassumere nel titolo scelto per l’incontro fra Kelly® Services Italiaworkforce solutions provider leader nel mercato di riferimento, e le Women&Tech® Young AmbassadorsCercasi neolaureato… con esperienza!

Importante e necessario è anche supportare chi si affaccia al mondo del lavoro a comprendere meglio cosa si aspettano le aziende, dove orientarsi e come proporsi per valorizzare talento, formazione, motivazione.

Il 29 ottobre  2021 alle ore 14.00 Kelly Services Italia dialogherà con gli studenti  del corso di laurea magistrale in “Biotecnologie per l’alimentazione” dell’Università di Padova  ed alcune  Women&Tech® Young Ambassadors proprio su questi temi. 

Kelly® Services, leader a livello globale nella gestione di servizi di outsourcing e consulenza, somministrazione di lavoro a tempo determinato e indeterminato e ricerca e selezione di personale qualificato e specializzato, ha aiutato più di un milione di lavoratori in tutto il mondo a gestire le proprie opportunità di carriera, trovando direttamente lavoro a 550.000 persone e aiutando gli altri attraverso il proprio network di partner nella gestione della talent supply chain

L’Università di Padova all’interno del corso di biotecnologie per l’alimentazione fornisce conoscenze avanzate per poter svolgere attività complesse di coordinamento e di indirizzo nel settore biotecnologico. Le discipline studiate (dalle metodologie biotecnologiche alla caratterizzazione e conoscenza della filiera agro-alimentare), la consistente attività di laboratorio e un semestre interamente dedicato ad attività sperimentale mirano a formare operatori sia nel campo del controllo della sicurezza e qualità degli alimenti che in quello della produzione alimentare con professionalità e attenzione alle sfide della contemporaneità.

All’incontro del 29 Ottobre parteciperanno Cristian Sala, Amministratore Delegato di Kelly Services Italia, e Clara Bez, HR Director della company, per fornire utili informazioni e rispondere alle domande dei e delle giovani partecipanti. 

L’incontro sarà aperto da Elena Sgaravatti, Tecnovisionaria di Women&Tech® - Associazione Donne e Tecnologie, CEO di PlantaRei Biotech, e VicePresidente di Assobiotec -Federchimica, dal prof. Mauro Dacasto, Presidente del corso di studi in Biotecnologie per l’alimentazione.

Cercasi neolaureato... con esperienza!

 

 

HR Director di Kelly Services
Full Professor in Veterinary Pharmacology and Toxicology - Presidente del Corso di Studi in Biotecnologie per l'alimentazione, Università di Padova
Amministratore Delegato Kelly Services SPA
President of Plantarei, Co-founder & SH, DemBiotech