Cercasi neolaureato... con esperienza!

Confronto tra Kelly Services Italia e le Women&Tech® Young Ambassadors sull'accesso al mondo del lavoro

Evento online su Zoom - 19 maggio 2021 dalle 14.00 alle 15.00

 

Nel mondo sono 5.7 miliardi le persone che compongono la forza lavoro. Di queste, il 24% appartiene alla Gen Z (fra i 15 e i 24 anni) ma solo il 36% di esse ha un’occupazione retribuita. Veri nativi digitali, la Gen Z si presenta come la generazione dalla forza lavoro più diversificata, meglio istruita e più disinvolta con le tecnologie.  Professionalmente aspirano a far parte di team aperti, inclusivi e dinamici, e situazioni lavorative in cui la flessibilità, propria e altrui, sia un carattere distintivo.  Per questi giovani, infatti, l’efficienza non si misura con lo stare in ufficio dalle 9 alle 17, e la pandemia ha rafforzato questa convinzione.

A tale apertura e disponibilità dei giovani, però, nel nostro Paese il mercato del lavoro pone spesso barriere all’ingresso talvolta paradossali, che si possono riassumere nel titolo scelto per l’incontro fra Kelly® Services Italia, workforce solutions provider leader nel mercato di riferimento, e le Women&Tech® Young Ambassadors: Cercasi neolaureato… con esperienza!

Importante e necessario è anche supportare chi si affaccia al mondo del lavoro a comprendere meglio cosa si aspettano le aziende, dove orientarsi e come proporsi per valorizzare talento, formazione, motivazione.

Il 19 maggio 2021 alle ore 14.00 Kelly Services Italia dialogherà con le Women&Tech® Young Ambassadors proprio su questi temi. 

Kelly® Services, leader a livello globale nella gestione di servizi di outsourcing e consulenza, somministrazione di lavoro a tempo determinato e indeterminato e ricerca e selezione di personale qualificato e specializzato, ha aiutato più di un milione di lavoratori in tutto il mondo a gestire le proprie opportunità di carriera, trovando direttamente lavoro a 550.000 persone e aiutando gli altri attraverso il proprio network di partner nella gestione della talent supply chain. 

All’incontro del 19 maggio parteciperanno Cristian Sala, Amministratore Delegato di Kelly Services Italia, e Clara Bez, HR Director della company, per fornire utili informazioni e rispondere alle domande delle giovani partecipanti. 

L’incontro sarà aperto da Gianna Martinengo, Presidente Women&Tech® - Associazione Donne e Tecnologie, CEO di DKTS, Digital Knowledge Technologies Services e Membro di INAB STOA (European Parliament), e da Sabina Passamonti, Biochimica, responsabile del gruppo di ricerca Nutrizione Molecolare dell’Università degli Studi di Trieste, Membro esperto dell’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare, Associata a Women&Tech®. 

 

 

Protagonisti

 

HR Director di Kelly Services
Founder & CEO di Didael KTS - Presidente Women&Tech® - Member INAB @STOA
Biochimica, Resp. Gruppo di Ricerca Nutrizione Molecolare, Univ. degli Studi di Trieste - Membro di EFSA
Amministratore Delegato Kelly Services SPA
Condividi: