
L’intelligenza artificiale può contribuire a migliorare la qualità della vita, ma solo se guidata da consapevolezza, responsabilità ed etica. È questo il messaggio al centro dell’intervento di Gianna Martinengo, Presidente del Comitato Scientifico di MUSA Scarl e fondatrice di Women&Tech® ETS, che interverrà l’11 febbraio 2026 nell’ambito del ciclo di workshop “Star bene nell’epoca dell’intelligenza artificiale. Dieta, sport e neuromarketing”, promosso da IULM Food Academy.
Nel suo contributo, “L’intelligenza artificiale per vivere più a lungo e meglio”, Gianna Martinengo affronterà il tema dell’uso dei dati e delle tecnologie intelligenti applicate alla salute e al benessere, sottolineando l’importanza di un approccio umano, inclusivo e responsabile all’innovazione.
Il ciclo di incontri nasce con l’obiettivo di esplorare come l’AI stia trasformando il nostro rapporto con il corpo, l’alimentazione e le scelte quotidiane, coinvolgendo esperti del mondo scientifico, della comunicazione e dello sport. Un contesto ideale per ribadire il valore della leadership femminile nei processi di trasformazione tecnologica e culturale.
La presenza di Gianna Martinengo conferma l’impegno di Women&Tech® ETS nel promuovere una visione dell’innovazione che metta al centro le persone, le competenze e la responsabilità sociale, contribuendo a costruire un futuro digitale più equo e sostenibile.