Consulente e formatrice Wellbeing, Emotional Intelligence e culture di genere - Counselor Professionista
Partecipa a:
Speed Date 2025Ho una formazione giuslavoristica e dopo oltre 20 anni di lavoro in azienda come responsabile di un’area di business da oltre 10 anni mi occupo di supportare organizzazioni sui temi della diversità e dell'inclusione.
Come consulente mi occupo di progettazione e misurazione di strumenti a supporto delle politiche DEI nelle aziende. Sono ideatrice, Formatrice e Direttrice Scientifica di 20 corsi di formazione volti a promuovere l’equità di genere, le pari opportunità e la leadership inclusiva per Gruppo Isper (TO).
Collaboro con realtà dedicate a trasformare la cultura organizzativa sui temi dell’inclusione come Winning Women Institute e ho preso parte a progetti multi stakeholder in partnership con Città Metropolitana di Milano e Comune di Milano come Claudia 2.0.
Collaboro inoltre da diversi anni con Società Umanitaria Milano e con Centro Guido Dorso di Avellino per aiutare i giovani ad allenare l’intelligenza emotiva.
Dal 2022 al 2023 sono stata Docente a contratto presso l’Università Cattolica di Brescia, Facoltà di Psicologia dove ho tenuto un laboratorio su Competenze per l’inserimento nel Mondo del lavoro.
Sono Consigliere del direttivo AIDP Lombardia e rappresentante lombarda del gruppo Nazionale inclusion e Consigliera del Direttivo del Forum della Meritocrazia.
Come Counselor professionista iscritta ad Assocounseling lavoro sulla reskilling revolution soprattutto con donne e giovani.
Amo la cultura e l’arte e e ho fondato con altri colleghi in AIDP Lombardia il Gruppo Art&Management per esplorare e codificare le best practice sulle intersezioni tra arti e management.
Credo molto nell’allineamento mente – corpo – emozioni e per questo Pratico Yoga e Meditazione da oltre 10 anni.