Area General Counsel, Europe Middle East& Africa, Consumer Business Group, 3M
Partecipa a:
Speed date del Tram dell'InnovazioneMariagrazia Perego è giurista di impresa, mamma di una diciannovenne, moglie e zia. Nata a Milano, Mariagrazia vive in provincia di Milano, si laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano e nel 1999 viene assunta da 3M Italia.
Dopo una breve esperienza in ambito logistico e supply chain in uno degli stabilimenti della società, si forma professionalmente all’interno della funzione Affari Legali di 3M nella quale ha ricoperto ruoli e responsabilità differenti e sempre crescenti, passando dalla posizione di General Counsel, assunta nel 2017 e di consigliere di amministrazione di 3M Italia (2017-2020), a quella di Regional General Counsel Sud Est Europa ricoperta nel periodo 2019-2020 fino all’attuale ruolo di Area General Counsel, Europa Medio Oriente e Africa (EMEA), del Business Consumo di 3M e di Women’s Leadership Forum Chair della regione Sud Est Europa.
Adora lavorare in contesti multiculturali di cui riconosce l’enorme valore. Etica, inclusione e collaborazione sono i suoi principi guida. Da sempre attenta ai temi della leadership al femminile, dell’inclusione e uguaglianza di genere, crede nel potenziale umano, ritiene fondamentale abbracciare il cambiamento, sviluppare un “growth mindest” ed è fermamente convinta che occorra fornire alle nuove generazioni modelli femminili solidi cui ispirarsi.
Da anni impegnata in programmi di mentorship sia all’interno di 3M che all’esterno dell’azienda.