Resp. Internal Communication and Digital Workplace @ Gruppo Unipol
Partecipa a:
Women Empowerment Program 2024Alessandra Cappello è Resp. Internal Communication&Digital Workplace del Gruppo Unipol, dove gestisce le attività di comunicazione interna in un’ottica orientata all’employee experience e al digital workplace, e sempre a supporto del business.
Fra le sue competenze spiccano quelle relative agli strumenti e modalità di comunicazione, nonché la capacità di visione strategica dell’azienda; anche la tecnologia gioca la sua parte, ma è la sua integrazione con le persone che fa la differenza. Si affiancano poi le competenze di natura più relazionale, fondamentali per un ruolo così trasversale.
Comunicare con i colleghi e ai colleghi richiede una costante capacità di ascolto e empatia, ma anche una forte autoconsapevolezza per poter gestire i diversi stakeholder, tra cui anche il Top Management. Perchè scegliere Alessandra come mentor? Perchè il lavoro della comunicazione interna è una fonte inesauribile di sfide, mai uguale, da cui si impara a costruire la propria leadership e autorevolezza.