Tecnovisionarie 2016 - Menzioni speciali

Maria Ameli
Direzione Commerciale Team Private Banking di Ersel Sim

Maria Ameli vanta competenze tecniche nel settore finanziario. La sua crescita professionale è stata supportata dalle sue capacità (di analisi, di gestione di situazioni complesse e di problem solving) e dalle sue doti eclettiche (laureata in Ingegneria Nucleare, indirizzo matematico fisico), ma anche e soprattutto dai valori etici e morali che connotano la sua persona. Donna generosa, crede nella condivisione e nella collaborazione quali elementi fondamentali per raggiungere risultati di successo sul lavoro e si impegna a formare i giovani nel loro percorso professionale. È onesta corretta leale, valori non sempre scontati nell’ambiente di lavoro.

 

Chiara Dorigotti
Direttore Generale di SEA Prime

Chiara Dorigotti ha messo a disposizione di SEA Prime le proprie esperienze in ambito Finanza (i primi passi in una banca di affari a Londra, il lavoro nel team M&A della holding di un primario gruppo industriale italiano; il ruolo di IR manager di un’importante Internet Company). Ha portato nello sviluppo del business di aviazione generale che SEA le ha affidato la sua visione di medio e lungo periodo, ponendola al servizio di obiettivi chiari: un’identità forte e precisa e un progetto che partisse dai valori e dagli asset del territorio in cui insiste, Milano, per amplificarli e restituire alla città una nuova energia e nuove opportunità di crescita. Il suo egregio lavoro è stato apprezzato già in occasione di Expo da tutti i passeggeri e turisti, che hanno potuto usufruire di un terminal aeroportuale moderno, elegante ed efficiente. Chiara è una manager brillante, dinamica, intraprendente, con forti doti di leadership e team building, oltre che grande problem solver.

 

Francesca Fedeli
Presidente e Co-Fondatrice di Fight the Stroke

Francesca Fedeli può essere definita una “mamma smart”, che lotta e sorride. Nel 2004 fonda insieme al marito l’associazione Fight the Stroke, che ha l’obiettivo di rispondere alla necessità di conoscenza delle famiglie che si trovano a gestire un sopravvissuto a ictus (con particolare riferimento ai bambini, anche non ancora nati) e che oggi vede ruotare attorno a sé una community molto attiva. Madre e manager di elevate qualità professionali, è diventata un importante riferimento per tutte le famiglie con bimbi colpiti da ictus, che anche grazie a lei riescono a condividere le esperienze e a supportarsi a vicenda. Quotidianamente lavora per portare innovazione in un campo “tradizionalista” come quello della riabilitazione motoria, focalizzandosi sull'infanzia e su nuove tecnologie e scoperte nell’ambito delle neuroscienze. Scrupolosa scientificità e passione sono i suoi tratti distintivi.

Data intervento: 
Giovedì, 9 Giugno, 2016
 

 

Head of Corporate Finance, Real Estate, Art Advisory and Director of Club Deal Investment Banca Generali
Direttore generale di SEA Prime
Fondatrice di Fight The Stroke e scrittrice